Il rossetto giusto per ogni tipo di look

rossetto

1.                  Cambio look? Basta il rossetto giusto

Colorare le labbra con un rossetto nude o di un rosso acceso può stravolgere completamente un look. Adattare il proprio stile e il proprio outfit ad un rossetto può essere la chiave per avere un look sempre perfetto in ogni occasione. Ma come scegliere il rossetto che si addica ad un evento particolare, alle uscite serali o all’ufficio? Vediamo come il rossetto può stravolgere lo stile.

1.                 Abbinare il rossetto all’outfit

L’outfit da sera e quello da giorno richiedono un make-up adeguato. Il rossetto riesce a modificare totalmente non solo il make-up ma anche il look. Di sera il rossetto migliore per chi ha voglia di attirare gli sguardi ed apparire in ordine, è quello rosso. Il rossetto dai colori audaci ed accesi ben si addice alla sera, quando le luci si affievoliscono e c’è bisogno di brillare. Di giorno un rossetto nude potrebbe rivelarsi strategico: molto chiaro per restare in ordine e sentirsi naturali, sui toni del mattone per avere più grinta.

2.                 Vestito da ufficio: come abbinarlo con il rossetto

Tailleur, giacche e camicie donano un tocco di eleganza e professionalità in molti ambienti lavorativi. Come fare ad abbinare a questo tipo di outfit serio ed impostato un rossetto perfetto? Se si desiderano labbra belle ed ordinate per tutta la giornata, il rossetto matte è un valido alleato. Non creerà sbavature nel corso della giornata e se si vuole creare un effetto idratato, lo si può coniugare ad un balsamo labbra o ad un gloss. Il colore ideale per l’ufficio? Se l’outfit è scuro, sui toni del grigio, un colore vivace può essere d’aiuto; se l’abito è chiaro, osare con dei toni freddi e scuri è la soluzione giusta.

1.                  Il rossetto adatto al colore di capelli

Il colore del rossetto può cambiare, oltre il look, anche il volto. I toni e sottotoni del rossetto però fanno la differenza. Un rossetto nude aranciato potrebbe non stare bene su tutti gli incarnati o colori di capelli. Sui capelli biondi freddi i rossetti violacei rendono il volto illuminato e sensuale. Il colore di rossetto ideale per le castane è il rosso caldo e il rosa antico. Questi due colori risaltano gli occhi e i lineamenti delle castane, donando ora grinta, ora dolcezza e freschezza.

2.                  Ombretto e rossetto rosso: l’accoppiata vincente

Quando si opta per il rossetto rosso, tuttavia, non sempre è facile abbinarlo ad un total make-up. L’errore in cui si può incappare è quello di creare un trucco eccessivamente scuro che, invece di donare un aspetto giovane e seducente, rende il viso appesantito. Il miglior ombretto da abbinare al rossetto rosso è quello dai toni chiari. Glitter, shimmer o matte: non fa differenza. Quello che è importante è che si declini ai toni del tortora, beige e rosa. Da evitare colori come il verde, il pescato, l’arancione e il nero. Se l’obiettivo è uno sguardo smokey, è preferibile usare il marrone scuro. Consigliati anche gli ombretti dorati e argentati, perfetti per feste, cerimonie ed occasioni speciali!

Smartweek

Smartweek è una testata digitale che nasce con l’obiettivo di raccontare tutto ciò che è legato al mondo della Finanza, dell’Economia, della Politica e dei Processi Innovativi su un piano nazionale e internazionale. Un posto dove imprenditori, startupper e manager possono trovare informazioni, consigli, risorse e intuizioni per gestire e far crescere le proprie idee e il proprio business.

Articoli Correlati