Una Bambina di 7 Anni Scrive a Google, le Risponde il CEO dell’Azienda

google-campus

Chloe Bridgewater è una ragazzina di 7 anni di Hereford, cittadina dell’Inghilterra occidentale e capoluogo della contea di Herefordshire. A differenza dei suoi coetanei, Chloe ha già le idee chiare, tanto chiare da scrivere direttamente a Google per farsi assumere. Si, avete capito bene.

Affascinata dal suo tablet Kindle Fire, dai computer e dai robot, la bambina ha deciso di prendere una penna in mano e di scrivere di suo pugno una lettera di presentazione alla più grande azienda tech del mondo.

lettera bambina google
“Grazie per aver letto la mia lettera, è stata l’unica lettera che io abbia mai mandato oltre a quella indirizzata a Babbo Natale. Arrivederci.”.

Ma pensate sia finita qui? Ovviamente no.

Cercate di immaginare come Chloe si sia potuta sentire quando il postino le ha consegnato la risposta proveniente da Google. Scritta non da un impiegato qualunque, ma da Sundar Pichai, CEO della società statunitense.

risposta ceo google

“Non vedo l’ora di ricevere il tuo curriculum non appena avrai finito con la scuola!”

Andy Bridgewater, padre della bambina, ha condiviso questa seconda foto su LinkedIn, raccontando per intero la storia di Chloe.

La bambina, circa un anno fa, era stata coinvolta in un incidente d’auto. Dopo l’accaduto, era stato un periodo duro per l’intera famiglia. Nelle scorse settimane, Chloe aveva manifestato al padre il suo desiderio di lavorare da Google una volta adulta. Il padre le  aveva risposto: “Get the ball rolling” (in italiano “inizia a smuovere le acque”). Il resto della storia lo conoscete già.

La risposta ricevuta da Pichai ha reso il sogno della bambina ora più realizzabile e il suo umore migliore. Che dire, finalmente una storia a lieto fine.