In #MagicNorway proveremo ad inseguire l’Aurora Boreale in cerca di un momento mistico, di un’esperienza che lascerà tutti a bocca aperta. Visiteremo il Polar Light Center per capire meglio come avvistarla. La cinta dell’aurora boreale tocca la Norvegia del Nord sulle Isole Lofoten e segue la costa fino a Capo Nord. Ciò significa che nessun altro posto al mondo offre migliori probabilità di vederla!
Ma cos’è l’Aurora Boreale?
L’aurora boreale si forma a causa del sole. Durante le grosse esplosioni ed eruzioni solari, enormi quantità di particelle vengono sparate dal sole nello spazio profondo.
Quando queste particelle incontrano il campo magnetico terrestre, vengono attirate in circolo verso il Polo Nord, dove interagiscono con gli strati superiori dell’atmosfera. L’energia che viene sprigionata diventa l’aurora boreale. Tutto ciò avviene a circa 100 kilometri al di sopra delle nostre teste.
Ogni apparizione dell’aurora boreale è unica. Spesso si vedono tre strisce verdi in mezzo al cielo notturno, oppure appare come una tenda che si agita, o del fumo che si avvolge. Il suo colore è un verde luminoso, spesso con delle punte di rosa sulle estremità, e a volte con un viola intenso nel centro. A #MagicNorway giocheremo a nascondino con l’aurora, riusciremo ad essere ricompensati?
Segui #MagicNorway qui sul sito e sui canali social di Volagratis e VisitNorway!