Lo so. Ci siamo passate tutte. Tutte vorremmo che la nostra storia d’amore finita fosse alla “Carrie e Mr. Big”, dove tra un tira e molla continuo, prima di convolare a nozze, la coppia storica di Sex and the City è riuscita a collezionare una lista di amanti da far invidia all’album delle figurine Panini. Ma no. La vita reale spesso è molto diversa e quando un uomo pronuncia le fatidiche parole “è finita” vuol dire che la vostra relazione ha veramente cessato di esistere.
Ora, potete stare a crogiolarvi per settimane sul significato della frase che ha messo fine alla vostra storia d’amore, immaginandovi che prima o poi lui si accorgerà di avere erroneamente consultato il dizionario dei “sinonimi e contrari” e che quindi tornerà da voi con una pacchetto di scuse infiocchettato con dei dolci biscotti al cioccolato. Oppure, potete decidere di riprendere in mano la vostra vita, ricordandovi che il vostro umore, per quanto doloroso sia, non può e non deve assolutamente dipendere dal vostro stato sentimentale su Facebook e dalle parole di una persona che probabilmente non era quella giusta.
Ecco 4 semplici passi verso la quasi (o totale) guarigione, che vi faranno tornare voglia di fare ruote e verticali sull’erba anche durante i vostri giorni di flusso mestruale.
- Piangete
Già, piangete, urlate, prendete a pugni il vostro peluche preferito, sbattete la testa sul muro, regalatevi quei giorni, settimane di travaglio emotivo in cui farete diventare il vostro letto un materasso ad acqua e darete sfogo al vostro istinto suicida. Il primo step verso un futuro più luminoso è far venire fuori le nostre emozioni, strapparvi i capelli e lasciare andare tutta la rabbia repressa. Mentre lo fate cercate però di non uccidere nessuno, se potete.