Le 5 Strategie per Promuovere una Piccola Azienda

Una convinzione tanto errata quanto diffusa è quella che il marketing sia una faccenda di cui possano preoccuparsi soltanto le grandi aziende. Le piccole imprese, specialmente quelle a conduzione familiare, sono generalmente più interessate alle politiche di riduzione dei costi di gestione che non allo sviluppo delle attività pubblicitarie, ma un tale modo di intendere gli affari è inevitabilmente destinato al fallimento.

Il lancio di un’azienda non può avvenire senza un’adeguata strategia promozionale: affidarsi al passaparola e contare soltanto sulla qualità dei propri prodotti e servizi oggi non è sufficiente. Lo sviluppo di Internet non ha portato soltanto alla nascita di strategie alternative per promuovere una nuova azienda, ma ha reso l’accesso ai canali pubblicitari tradizionali, molto più facile ed economico che in passato, grazie alla possibilità di fruire di numerosi servizi direttamente online.

Tra le numerose possibili, vi segnaliamo 5 strategie promozionali di sicura efficacia e basso costo.

 

Luca Pavesi