Le 7 Interpretazioni più Memorabili di Jerry Calà

Roberto - Fratelli d’Italia (1989)

Fratelli d'Italia è un film del 1989 diretto da Neri Parenti e interpretato da Christian De Sica, Jerry Calà e Massimo Boldi. È composto da tre episodi, slegati tra loro e con protagonisti diversi, con una vettura a noleggio a fare da unico filo conduttore.

Jerry recita sul set del secondo episodio, nei panni di Roberto, dongiovanni veronese, che scommette coi suoi amici che riuscirà a sedurre Michela, la bella e procace moglie del suo datore di lavoro, il quale da par suo lo ha preso in simpatia e pensa perfino di promuoverlo. L'uomo riesce a convincere la donna: approfittando di un viaggio di lavoro del marito, i due si allontanano dalla città e raggiungono un hotel fuori mano dove, nei loro piani, nessuno potrebbe mai scoprirli.

Sul più bello arriva però una sgradita sorpresa: a causa di uno sciopero aereo, Sauli si ritrova casualmente con loro proprio nello stesso albergo. Costretto a rinunciare ai suoi piani, Roberto perde la scommessa coi suoi amici, pur se un nuovo e inaspettato incontro con Michela rinnova le speranze di conquista del playboy.

Billy Damasco - Abbronzatissimi (1991)

In Abbronzatissimi il nostro amato Jerry interpreta il ruolo in cui si trova sempre a suo agio del pianista di piano bar: Billy Damasco. Siamo a Riccione, dove durante l'estate nasce una storia d'amore con la bella proprietaria di un complesso turistico, che vorrebbe farsi togliere di torno il marito geloso.