Se il vostro sogno è lavorare per YouTube, la più grande piattaforma web di condivisione e visualizzazione di video, forse è meglio che vi prepariate a rispondere in maniera corretta alle seguenti domande.
Il CEO, Susan Wojcicki, durante un’intervista al New York Times, condivide e spiega quali siano le domande più frequenti durante un colloquio e quale sia il giusto profilo che un’azienda come YouTube cerca di assumere tra i suoi ranghi. Innanzitutto, sono alla ricerca di un candidato esperto, appassionato, intraprendente e con sempre molta voglia di imparare. Tutte caratteristiche essenziali se si vuole lavorare in un ambito volubile come quello del web dove la parole chiave sono velocità e diffusione virale.
Ecco le domande più frequenti che potresti ritrovarti a rispondere.
- COME AVRESTI FATTO MEGLIO?
Di solito ti ritrovi ad affrontare domande specifiche sui prodotti che fornisce YouTube o che sono appena stati rilasciati. La risposta a questa domanda delinea soprattutto la prospettiva di una persona e permette di capire se è in linea con l’azienda oppure no.
- COME GESTISCI LE TUE EMAIL?
Una domanda che potrebbe sembrare bizzarra e senza senso, ma come afferma la stessa Wojcicki, ti permette di capire come una persona organizza il proprio lavoro, se è più attivo la mattina oppure la sera,e quali sono i suoi ritmi lavorativi.