Le Gallerie Lafayette sbarcano a Milano e lo fanno in grande stile. Il nuovo centro commerciale, progettato dal gruppo Percassi e dal colosso australiano Westfield, sarà il più grande d’Italia: 175mila metri quadri, quattro piani, per 18 mila metri quadri. Apertura prevista: tra il 2017/2018. Investimenti previsti: 1,3 miliardi. Il nuovo centro commerciale si chiamerà Westfield Milan e sarà situato a Segrate, in prossimità dell’aeroporto di Milano e dell’Idroscalo.
Secondo le previsioni ospiterà più di 300 negozi di grandi firme, con servizi turistici, attività per il tempo libero come cinema e una cinquantina di ristoranti, oltre a un parcheggio per 10 mila posti auto. Il Westfield Milan, viene stimato, punta a un bacino di utenza di oltre 7 milioni di consumatori, con un potenziale di spesa di 4,9 miliardi. “Siamo entusiasti di dare il benvenuto al primo negozio Galeries Lafayette in Italia nel nuovo Westfield Milan – afferma Antonio Percassi, presidente di Stilo Immobiliare Finanziaria -. Il centro sorgerà in una zona chiave d’Italia, con un bacino domestico e turistico molto attraente per i retailer. Il reddito pro capite nella Regione supera la media europea del 35% ed attira mediamente ogni anno oltre 13 milioni di turisti. Siamo estremamente orgogliosi di promuovere un progetto che permetterà di creare migliaia di nuovi posti di lavoro per l’Italia”. Per Westfield si tratterà del primo ‘shopping mall‘ nell’Europa continentale, precisa Michael Gutman A.d di Westfield Europa.