Le migliori piattaforme di dating online per conoscere l’anima gemella

Trovarsi una ragazza o un ragazzo ai giorni nostri è molto più facile di un secolo fa. In breve, grazie ad internet. Ovviamente, le conoscenze a lavoro, durante gli studi, grazie a delle conoscenze comuni e perfino per strada sono ancora attuali, ma la rete è decisamente in testa nel ruolo di “Cupido”.

Le conoscenze a distanza hanno degli indiscussi vantaggi:una maggiore scelta di pretendenti; presenza di tutte le informazioni necessarie riguardo loro nel profilo; possibilità di comunicare non uscendo da casa propria.

Non vedendo di persona l’utente, a molti uomini e donne riesce più facile fare il primo passo ed a restare in contatto. Si risparmia del tempo, poiché gli incontri di persona vengono già organizzati con una ragazza o il ragazzo che fanno al caso vostro.

In pratica, conoscersi su internet rappresenta un buon sostegno per tutti coloro che hanno voglia di trovare la dolce metà o almeno un piacevole interlocutore. E noi vogliamo insegnarvi come e dove fare conoscenze in rete.

Come conoscere una persona in rete?

Anche qui esistono delle regole di comportamento. Riguarda in molti aspetti le regole di gentilezza correnti e sono presenti delle sottigliezze. Sulla base di ciò abbiamo stilato una lista delle regole di base che, tutti coloro che vogliono interloquire a distanza con una persona dell’altro sesso, dovrebbero seguire.

  1. Un profilo compilato in modo corretto

Si tratta di un punto importante se avete deciso di tentare la fortuna nei siti di incontri. Indicate le informazioni generali sul proprio riguardo, aggiungete ad esse le proprie preferenze ed i passatempi, procuratevi una foto ben riuscita.

  1. Non trascurate le regole ortografiche

Anche se non si tratta del vostro punto forte, vale comunque la pena di scrivere senza compiere errori madornali. I vostri messaggi rappresentano il vostro “ritratto” in rete, che è importante quanto la vostra fotografia. Difficilmente qualcuno darà peso alla posizione di ogni virgola, ma bisogna scrivere le parole e formare le frasi in modo corretto.

  1. Cercate degli interessi comuni

Quando si ha già qualcosa di cui parlare è molto più facile cominciare a conoscersi. I passatempi comuni, i personaggi preferiti o la sfera di attività rendono la conversazione più organica.

  1. Siate gentili e abbiate tatto

Essere grezzi e senza tatto spaventa le persone più di un errore ortografico o una foto non proprio bella. Parliamo perché ci fa piacere, perché rovinare l’umore proprio ed altrui?

  1. Scrivete dei messaggi

Mandate dei messaggi privati o scrivete dei commenti sotto le fotografie e le pubblicazioni. Se avete scelto come commentare, ricordate che non vi legge soltanto la persona a cui scrivete, ma anche gli altri utenti. Se avevate intenzione di sommergere la ragazza/o che vi piace di mi piace, siate pronti al fatto che non vi sarà alcuna reazione.

Seguendo queste semplici regole, potrete essere sicuri del vostro successo con le persone e di allargare in modo considerevole la vostra cerchia.

I migliori posti di dating online

Passiamo al nocciolo della questione: la lista delle piattaforme nelle quali potete trovare “quella giusta”. Proprio lì si possono e si devono applicare quelle regole che avete imparato nella sezione precedente.

Oggi, tra le ragazze e i ragazzi tra i 18 ed i 30 anni sono popolari dei servizi come: Instagram, Facebook, CooMeet, EliteSingles.

Le prime posizioni sono occupate dai social network, Edarling è un sito di incontri, mentre CooMeet è una videochat.

  1. Instagram 

Social network specialmente popolare tra i personaggi pubblici ed i giovani. È raro trovare una ragazza o un ragazzo con un’età compresa tra i 15 ed i 25 anni senza un account su Instagram. Qui scrivere direttamente dei messaggi alle ragazze o ragazzi che ci piacciono spesso non è possibile, quindi conviene cominciare commentando delle fotografie.

  1. Facebook 

Questo social network viene considerato un posto frequentato dalle donne e gli uomini “d’affari”. Ovviamente, c’è sempre un’eccezione alla regola, dunque bisogna cercare ciò che “fa per voi” in gruppi a tema e nelle comunità. Non esagerate con i messaggi inoltrati, Facebook banna molto facilmente gli utenti, sono sufficienti solo alcune lamentele.

  1. CooMeet 

Una videochat-roulette dove un uomo può vedere una donna dal vivo, e non guardare la sua immagine profilo. In pratica, è una chat per incontrare e chiacchierare con altre persone selezionate dopo una scrupolosa selezione.

  1. EliteSingles

Un sito di incontri tedesco. Sceglie i candidati per una discussione con il metodo del cosiddetto matching (facendo un test psicologico). Crea una base delle donne e degli uomini più adatti a voi, con interessi simili e che si trovano in una zona per voi comoda. Funziona in venticinque paesi del mondo.