Il Censis ha stilato la classifica delle migliori università dove studiare farmacia, utilizzando criteri come la progressione di carriera e i rapporti internazionali.
10) Università degli studi di Salerno
All’ultimo posto della classifica troviamo l’università degli studi di Salerno con un punteggio di 87.5, più nello specifico l’ateneo si aggiudica ben 103 punti per quanto riguarda la progressione di carriera e 72 per i rapporti internazionali.
9) Università degli studi di Napoli Federico II
Al nono posto della classifica troviamo, invece, l’università degli studi di Napoli Federico II con uno score di 90 punti (106 per la progressione di carriera e 74 per i rapporti internazionali).
7) Università degli studi di Pavia e Università degli studi di Torino
Al settimo posto abbiamo, a pari merito, l’università degli studi di Pavia e l’università degli studi di Torino con un punteggio di 90,5. In particolare, l’università degli studi di Pavia totalizza 106 punti in progressione di carriera, mentre Torino solo 103 punti nello stesso ambito.
5) Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e Università degli studi di Roma Tor Vergata
Al quinto posto vi è un altro ex aequo fra l’università degli studi di Modena e Reggio Emilia e l’università degli studi di Roma Tor Vergata che totalizzano un punteggio di 91 su 110.
4) Università degli studi di Ferrara
Fuori dal podio troviamo, invece, l’Università degli studi di Ferrara con uno score di 93 punti. Andando più nello specifico, l’ateneo conquista ben 104 punti in progressione di carriera e solo 82 punti in rapporti internazionali.
3) Università degli studi di Trieste
Sul gradino più basso del podio vi è l’università degli studi di Trieste con un punteggio di 95 (110 in progressione di carriera e 80 in rapporti internazionali).
2) Università degli studi di Padova
Al secondo posto troviamo l’università degli studi di Padova che totalizza un punteggio di 99,5. L’ateneo ottiene ben 108 punti in progressione di carriera, mentre per quanto riguarda i rapporti internazionali totalizza solo 80 punti.
1) Università degli studi di Urbino Carlo Bo
Al Primo posto vi è l’Università degli studi di Urbino Carlo bo con uno score di 103 punti, più nello specifico, l’ateneo ottiene il massimo nei rapporti internazionali (110 punti) e 96 punti nella progressione di carriera.