TopUniversities ha stilato la classifica delle migliori università dove studiare finanza, utilizzando un metodo che considera vari criteri tra cui le opinioni dei datori di lavoro e la reputazione dell’Università.
Gli Stati Uniti vantano ben 52 università nella classifica fra cui ricordiamo: New York University (11 °), Yale University (15 °), la Columbia University (16 °), e la University of California, Los Angeles (UCLA, 17). Il Canada conta 11 università nella classifica tra cui l’Università di Toronto e l’Università della British Colombia, entrambe presenti nella top 40. Il Regno Unito è la patria di 28 delle università più importanti del mondo per quanto riguarda l’ambito finanziario.
Il Regno Unito è presente in classifica con quattro università nella top 10 e altre quattro nella top 50, fra queste ricordiamo l’Università di Manchester, l’Università di Warwick (41 °), l’Imperial college di Londra (44 °) e l’Università di Edimburgo (50 comuni). Per quanto riguarda l’Italia, l’Università Commerciale Luigi Bocconi si piazza al 27 ° posto. Infine, l’Irlanda conta 2 università nella classifica, mentre l’Austria, il Belgio, la Grecia e il Portogallo solo una. Di queste ricordiamo la belga Katholieke Universiteit Leuven e l’Università di Economia e Commercio d’Austria.
L’Australia vanta 17 università guidate dall’Università di Melbourne e dall’Università del New South Wales rispettivamente in dodicesima e tredicesima posizione. L’Asia conta 37 università, otto delle quali in Cina (il doppio rispetto allo scorso anno), fra queste ricordiamo la Peking University e la Tsinghua University, entrambe presenti nella top 50. Per quanto riguarda l’America Latina, Brasile, Cile e Messico contano una sola università: Universidad de Cile, Universidade de São Paulo, Tecnológico de Monterrey (ITESM).
Ecco le migliori Università dove studiare Finanza: