Le Migliori Università dove Studiare Ingegneria Industriale e dell’Informazione

ingegneria_informatica

Il Censis ha stilato la classifica delle migliori università dove studiare ingegneria industriale e dell’informazione, utilizzando un metodo che considera criteri come i progetti di ricerca e la produttività scientifica. Ecco le migliori 10:

Università di Pisa

Al decimo posto della classifica troviamo l’università degli studi di Pisa con uno score di 90 punti complessivi. Più nello specifico, L’ateneo totalizza 88 punti per i progetti di ricerca e 92 punti per la produttività scientifica.

Università Mediterranea di Reggio Calabria e Università degli studi di Padova

All’ottavo posto vi è un ex aequo fra l’università degli studi di Reggio Calabria e l’università degli studi di Padova. Le due università totalizzano una media di 90,5 punti.

Università degli studi di Pavia e Università degli studi di Ferrara

Al sesto posto vi sono, a pari merito, l’Università degli studi di Pavia e l’università degli studi di Ferrara con uno score di 93 punti. Se l’università degli studi di Ferrara ottiene 100 punti nei progetti di ricerca, l’università degli studi di Pavia si distingue per i suoi 96 punti ottenuti nella produttività scientifica.

Università di Bologna

Al quinto posto troviamo l’Università di Bologna con un punteggio di 94. Andando più nello specifico, l’Alma Mater ottiene 89 punti in progetti di ricerca e 99 punti in produttività scientifica.

Università degli studi di Verona

Fuori dal podio per pochi punti troviamo l’università degli studi di Verona che totalizza 95 punti in ogni ambito considerato.

Università degli studi di Roma Tre

Sul gradino più basso del podio abbiamo l’università degli studi di Roma Tre con i suoi 96 punti (94 in progetti di ricerca e 98 in produttività scientifica).

Università degli studi di Roma Foro Italico

Al secondo posto, staccato dal primo da pochissimi punti, vi è l’università degli studi di Roma Foro Italico che totalizza ben 110 punti in progetti di ricerca, per uno score medio di 100,5 punti.

Università degli Studi di Trento

La migliore università dove andare a studiare ingegneria industriale e dell’informazione è sicuramente l’Università degli studi di Trento con i suoi 104,5 punti di media complessivi e ben 110 punti in produttività scientifica.