Netflix Cresce Oltre le Attese, Esplosione in due Impianti Chimici di Basf

Netflix

Netflix ha registrato una crescita superiore alle attese nel terzo trimestre, con 400mila utenti in più solo negli USA e 3,2 milioni a livello globale. Dopo anni di politiche monetarie espansive è tempo d’investire in attivi reali.

Nel mondo

Questa sera si terrà l’ultima cena di Stato del presidente USA uscente, Barack Obama, con il capo del governo italiano Matteo Renzi, accompagnato dalla moglie Agnese e da una delegazione di eccellenze del Belpaese, da Benigni ad Armani, da Giusi Nicolini a Bebe Vio (La Stampa).

Il 20 ottobre dalle 8 del mattino alle 16 “nella zona di Aleppo sarà introdotta una pausa umanitaria’” per “evacuare i malati e i feriti nonché per il ritiro dei miliziani” da Aleppo: lo ha detto il generale russo Serghiei Rudskoi (Ansa).

Un’esplosione in due impianti del colosso chimico Basf, nella zona portuale di Ludwigshafen, nel sudovest della Germania, ha provocato la morte di due persone, mentre due sono disperse e sei sono rimaste ferite (Ansa).

Arriva a Bruxelles il documento programmatico di bilancio per il prossimo triennio. Il Draft Budgetary Plan, pubblicato sul sito della commissione Ue, conferma la stima di una crescita del Pil dell’1,0% nel 2017 e la scelta di alzare il deficit fino al 2,3% rispetto al 2% indicato nella nota di aggiornamento del Def (Ansa).

Accadde oggi

Il 18 ottobre del 1975  in Italia nasce ufficialmente il Fondo per l’Ambiente Italiano (FAI).

Economia e mercati

Netflix ha registrato una crescita superiore alle attese nel terzo trimestre, con 400mila utenti in più solo negli USA e 3,2 milioni a livello globale, grazie anche alla serie Stranger Things. Dopo la notizia, le azioni hanno messo a segno una crescita del 20% (trading after hours).

L’indice dei prezzi al consumo della zona euro sta finalmente salendo, anche se buona parte dell’aumento è dovuto alla crescita dei prezzi del settore energia.

Dopo anni di politiche monetarie espansive è tempo d’investire in attivi reali (real estate, commodities, oggetti da collezione) che godono di prezzi relativi davvero a buon mercato e poi sono correlati positivamente con i prezzi.

Quali saranno le prossime mosse della BCE? Gli analisti interpellati da Bloomberg non si aspettano grandi cambiamenti in occasione del meeting di questo giovedì, ma in molti si aspettano l’annuncio di nuove misure di stimolo nel mese di dicembre.

Come sono andate le trimestrali delle grandi banche USA e come si stanno muovcendo i titoli in Borsa? Ecco il riepilogo.

Occhio al dato

In Gran Bretagna, occhio ai prezzi al consumo di settembre.

Anche dagli USA arrivano i prezzi al consumo di settembre