Park Smart Vince il Concorso “City on a Cloud”

Dopo Edison, anche Amazon punta su Park Smart, la startup siciliana che permette agli utenti di trovare facilmente parcheggio tramite una app. E’ un servizio finalizzato all’utente, che avrà la possibilità di sapere in qualsiasi momento dove potrà parcheggiare non solo nella zona in cui si trova, ma anche in luoghi ancora più distanti che verranno monitorati con costanza dal servizio.

Park Smart ha vinto il primo premio nella categoria “Partners in Innovation” nel concorso “City on a Cloud”, competizione mondiale promossa da Amazon Web Services per individuare i migliori progetti in ambito Smart City basati su tecnologie Cloud. Park Smart è stata l’unica realtà fuori dal continente americano ad aver vinto il concorso.

Appena un anno fa la stessa società era stata premiata da Edison nell’ambito del concorso “Edison Start”, ricevendo un finanziamento di 100 mila euro e una consulenza gratuita da un team di esperti Edison. Il progetto negli ultimi mesi è cresciuto molto, fino all’ulteriore conferma arrivata con la vittoria di City on a Cloud, che assegna all’azienda 25 mila dollari.

Park Smart è stata premiata per la versatilità della sua configurazione Cloud based e per il suo innovativo software di video analisi che comunica agli utenti i parcheggi liberi nelle zone di loro interesse. Nel frattempo Amazon ha deciso anche di siglare un accordo di partnership con l’azienda guidata dal taorminese Giuseppe Patanè, per espandere ulteriormente il progetto nel sud Europa e nel medio Oriente.