Pitch & Drink Milano: Ecco le Startup che Hanno Partecipato all’Evento

LIBRERIE IN CLOUD

LIBRERIE IN CLOUD

Librerie in Cloud è un progetto che nasce dall’esigenza manifestata dagli iscritti a Readbook, community di lettori che conta circa 2500 iscritti. Da questo abbiamo pensato a come unire la figura del lettore a quella del libraio (indipendente): è nato così Librerie in Cloud, gestionale integrato con una community di lettori. Utilizzato dalle librerie per la gestione del loro esercizio, Librerie in Cloud consente al libraio di avere un filo diretto con i suoi clienti/lettori, inviando loro notifiche su appuntamenti in libreria, sconti, messaggi, consigli mirati in base agli interessi del lettore. Questi ultimi potranno acquistare, prenotare o ordinare un libro direttamente dalle loro librerie preferite, dopo averlo trovato attraverso il nostro sistema di geolocalizzazione: è possibile sapere con precisione dove si trova il libro che si sta cercando e quanto si è distanti dalla libreria.

Librerie in Cloud è un prodotto per librai che si rivolge ai lettori. È proprio questa la sua forza: una comunità di lettori che sostiene il lavoro delle librerie in dipendenti, piccole o grandi che siano, che contribuiscono a creare un ecosistema culturale nel tessuto cittadino.

L’obiettivo è di coinvolgere le altre figure del settore (editori, distributori, bibliotecari) e diventare così un riferimento nel settore dell’editoria. Noi lavoriamo ogni giorno e investiamo tutta la nostra passione e le nostre forze per arrivare a questo obiettivo.