Quello che i Piloti di Aerei non vi Dicono

pilota aereo

Un pilota deve passare attraverso un processo di formazione rigoroso prima di essere autorizzato a pilotare un aereo. Un utente ha chiesto ad alcuni piloti: “Qual è il momento più spaventoso che avete vissuto, durante il quale i passeggeri erano ignari di tutto? Ecco i risultati:

I Comandi Elettronici non Rispondono

Il pilota di un Airbus 320 è riuscito a pilotare un aereo senza utilizzare i comandi elettronici ed suando solo i comandi manuali. Secondo il pilota è stato come guidare un’auto che va a 100 chilometri orari con i finestrini completamenti oscurati.

Fumi Tossici

Non è raro che fumi tossici facciano breccia nella cabina di pilotaggio. Molti piloti hanno pilotato aerei affollati mentre respiravano dalle mascherine attraverso cui fluisce l’ossigeno, mentre tutti i passeggeri erano ignari di ciò che accadeva nella cabina.

Perdere i Sensi

Durante un volo attraverso una forte turbolenza, un pilota, con 12 anni di esperienza, ha perso i sensi per una gomitata del suo copilota. Per fortuna, il secondo pilota è riuscito a tenere tutto sotto controllo fino al risveglio del primo.

Vulcano

La cenere vulcanica può rappresentare una grave minaccia per gli aerei, e anche se i passeggeri se ne possono accorgere, non riescono a rendersi conto della pericolosità della situazione perché la cenere vulcanica può anche causare un guasto elettrico.

Allarme Bomba

Anche se non ci sono molti dettagli per supportare la storia, il pilota di un volo di linea sostiene di aver ricevuto un allarme bomba mentre sorvolava un oceano. Tutto quello che poteva fare era aspettare e niente più.

Sfiorare la Pista

A causa di una pioggia torrenziale, un pilota, non si è reso conto di essere vicinissimo alla pista e ha rischiato una collisione mentre i passeggeri erano completamenti ignari di cosa stesse succedendo.