Apple ha lanciato l’ iPhone 6S solo pochi mesi fa , ma ci sono già voci intorno al suo successore. Apple non ha ancora annunciato l’ iPhone 7 , quindi è difficile essere sicuri di qualcosa. Ma ecco cosa si dice e cosa aspettarsi.
Probabilmente il lancio avverrà in ottobre. Lanciare un nuovo modello in autunno, è una formula che Apple segue ormai da anni.
Ci saranno almeno 2 modelli. Con l’iPhone 6, Apple ha introdotto, per la prima volta, due formati: il 6 e il 6 Plus (ora seguito dai 6S e 6S Plus). In questo modo, l’azienda di Cupertino, cerca di raccogliere anche le persone in cerca di un grande schermo, senza alienarsi le simpatie dei clienti che vogliono qualcosa di più piccolo.
Avrà un aspetto, e un sistema operativo molto diverso. Ogni anno , Apple aggiorna il suo sistema operativo mobile poco prima del rilascio del nuovo iPhone . Nel 2015 , ha rilasciato iOS 9 , quindi iOS 10 dovrebbe uscire nel 2016 .
Apple potrebbe abbandonare il tasto home e integrare tutto con uno schermo più grande . Come molti hanno ipotizzato, l’aggiunta del 3D touch, può fornire ad Apple un modo per utilizzare lo spazio aggiuntivo per rendere lo schermo più grande o rendere il dispositivo più piccolo.
Lo schermo potrebbe essere più resistente. Ci sono voci per le quali Apple stia cercando di utilizzare la tecnologia OLED per gli iPhone futuri, ma questo cambiamento è più probabile che avvenga nel 2017.
La batteria dovrebbe durare di più. La durata della batteria è il problema più grande per quasi tutti gli smartphone sul mercato, risolverlo significherebbe cambiare il mondo della telefonia mobile.
Fra le teorie più strane riguardanti l’iPhone 7, vi è quella per la quale il nuovo smartphone potrebbe essere impermeabile. Questa teoria è suffragata dal fatto che l’iPhone 6S è significativamente più resistente all’acqua rispetto ai modelli precedenti. Il Samsung Galaxy S5 è impermeabile e questo fa presumere che anche Apple disponga della tecnologia in grado di rendere i propri smartphone resistenti all’acqua.
Potrebbe essere ancora più sottile rispetto ai suoi predecessori. Kuo Ming-Chi , un analista di tutto rispetto, pensa che l’ iPhone 7 potrebbe essere l’ iPhone più sottile di sempre. Lo spessore dell’iphone 7 oscillerebbe fra i 6 e i 6,5 millimetri. Come l’Apple intende raggiungere questo obiettivo? Potrebbe essere abbandonando lo slot per cuffie.
Apple potrebbe anche lanciare un nuovo “iPhone Mini “. Ci sono rapporti di Apple che dimostrano che l’azienda sta valutando il lancio di un 4 pollici. Questo per attrarre anche un pubblico con una disponibilità economica meno importante.