Ragazza con Stile e Fiuto per gli Affari, Intervista a Huiying Chee

Quando hai capito che la tua passione si stava trasformando in un vero e proprio lavoro?
"Sin dall'inizio postavo foto giornalmente, con una certa costanza, cercando di condividere e raggiungere più persone possibili con le mie idee. Piano piano i followers sono cresciuti e così anche i contatti con le aziende. Il web è diventato parte integrante della mia vita, oggi non riuscirei a immaginare la mia vita senza internet".

Quali sono le caratteristiche che rendono il tuo profilo unico?
"Posto sia immagini di possibili abbinamenti che capi indossati da me, cerco di essere un'ispirazione o una fonte di idee per altre ragazze. Dietro a una semplice foto, ci sono ricerca e creatività: i giusti colori da accostare, l'atmosfera in cui scattare, l'editing fatto dopo il servizio fotografico. Richiede tanto lavoro".

Processed with VSCO with hb2 preset

Quando, invece, hai deciso di trasformare Megoosta in uno shop?
"Ho iniziato a vendere vestiti sul mio blog nel 2013. Inizialmente vendevo solo capi già usati da me per gli shooting, abiti di buona qualità e in buone condizioni. Nel 2015 ho poi deciso di creare un vero e proprio online store, con abbigliamento economico, carino e di tendenza. Tutti possono così ricreare un look indossato da me su Instagram. La mia idea era di portare il mio stile anche in Europa: con l'e-shop adesso anche ragazze non asiatiche possono ordinare un qualsiasi vestito, evitando di pagare tasse di dogana altissime e costi extra di spedizione".