Ryanair Acquista il 75% di LaudaMotion: Crisi Superata?

Il 2017 è stato un pessimo anno per Ryanair: la famosa compagnia aerea, infatti, lo scorso 16 settembre si è vista costretta a cancellare migliaia e migliaia di voli, causa la male organizzazione e i diversi problemi denunciati dal personale di bordo della società.

Dopo diversi mesi di crisi, però, l’azienda irlandese sembra essersi ripresa e il 2018 sembra essere iniziato con il piede giusto.

Lo conferma la recente notizia che vede protagonista proprio Ryanair di un’acquisizione: Michael O’Leary, Amministratore Delegato della società, ha annunciato ieri, 20 marzo, di aver acquistato un’iniziale quota del 24,9% della LaudaMotion, compagnia aerea austriaca fondata dal famoso pilota di Formula Uno Niki Lauda.

Abbiamo parlato di “quota iniziale” proprio perché questa continuerà a salire fino a raggiungere il 75% dell’intera quota aziendale della società austriaca. Stando a quanto riportato da Ansa.it:

Le due compagnie aeree lavoreranno insieme per i prossimi tre anni, con un piano di management che mira a raggiungere una piena redditività entro la fine dello stesso periodo.

I 50 milioni di euro forniti da Ryanair alla LaudaMotion serviranno non solo a sostenere l’intera struttura finanziaria dell’azienda del pilota, ma saranno destinati anche alla manutenzione di una flotta di 30 Airbus e al wet-lease di 6 aerei per tutto il 2018.

Che Ryanair voglia dimostrare con questa mossa di essere tornata in pista?