Samsung sembra voler riconquistare la fiducia dei suoi consumatori. Come? Non di certo con uno smartphone.
Lo scorso 31 gennaio, l’azienda sudcoreana ha invitato la stampa a partecipare a una presentazione ufficiale che si terrà il 26 febbraio al Mobile World Congress di Barcellona, la più importante fiera mondiale di telefonia mobile, a cui ogni anno partecipano numerosi amministratori delegati, operatori telefonici, produttori e fornitori provenienti da ogni dove.
Le dimensioni del dispositivo della linea Galaxy presente nell’immagine diffusa non sembrerebbe riferirsi al rilascio di un nuovo modello di smartphone, quanto più al rilascio di un innovativo tablet.
Un altro aspetto che confermerebbe questa ipotesi è l’assenza della parola unpacked, solitamente presente in ogni campagna lanciata prima che venga rivelato un nuovo top di gamma firmato Samsung.
Il rilascio di Galaxy S8 potrebbe essere stato slittato per eseguire controlli preventivi più meticolosi su batterie e software, per evitare quindi di ricadere in errori tanto grandi come quelli che hanno portato alle numerose esplosioni del Galaxy Note 7.
Dopo aver ufficialmente reso pubbliche le cause dei malfunzionamenti dell’ultimo smartphone Note, potrebbe essere questa la mossa giusta di Samsung per tornare con prepotenza nel mercato del tech?