Milano JS e Girls in Tech Italia, con il supporto di Google Italia, organizzano il primo workshop al mondo tutto al femminile volto alla formazione sulla programmazione in JavaScript: JS Girls.
Il format si ispira a quelli già noti di Rails Girls, Django Girls e PyLadies: workshop gratuito rivolto a tutte le donne che vogliano avvicinarsi al mondo della programmazione. Alle partecipanti non è richiesta alcuna conoscenza pregressa di programmazione, ma solo un po’ di dimestichezza con il computer, dell’inglese e tanta voglia di imparare.
L’obiettivo dell’evento è quello di fornire le basi della programmazione in Javascript per per poter realizzare in autonomia un’interfaccia web dinamica con cui un utente possa interagire. Durante il workshop 10 programmatori professionisti faranno da tutor alle ragazze per aiutarle nello sviluppo della loro prima web app.
L’evento avrà inizio venerdì 27 novembre con un Installation party per dare modo alle partecipanti di incontrare i mentors e di conoscere il proprio team di lavoro, che verrà messo alla prova durante tutto il giorno successivo, sabato 28 novembre, presso la sede milanese di Google Italia.
L’evento è gratuito, previa iscrizione su Eventbrite a questo link con un numero massimo di partecipanti fissato a 50.
Le iscrizioni verranno aperte lunedì 16 novembre e chiuderanno venerdì 27.

