Scaricare i Video da Youtube: Ecco Qualche Consiglio

Scaricare video da Youtube usando il computer: programmi o siti

Ci sono due metodi per scaricare i video da Youtube utilizzando il computer: il primo sfruttando programmi creati per lo scopo; il secondo è utilizzando il browser e dei siti Internet specifici per scaricare in maniera veloce i video da Youtube.

Il programma più famoso è sicuramente aTube Catcher e non è un caso che sia probabilmente uno di quelli più scaricati, viste le numerose funzionalità che offre. Il consiglio è quello di scaricare il programma direttamente dal sito e di installarlo sul nostro PC, a connessione chiusa in modo da evitare di essere sommersi da offerte di altri software.

L’interfaccia di aTube Catcher è abbastanza intuitiva; per iniziare a scaricare video è necessario andare sulla pagina di Youtube, copiare la URL ed inserirla nella stringa sopra la voce scarica. Possiamo impostare naturalmente la cartella di destinazione.

Leggermente diverso è YouTubeFisher, molto più semplice del precedente: questo programma non richiede l’installazione e per trovarsi davanti all’interfaccia basta infatti scaricare ed aprire il file. Per scaricare è necessario copiarne la URL sulla stringa bianca del programma, scegliendo anche il formato in cui vogliamo scaricare.

Altra soluzione è quella di KeepVid.com un sito Internet che permette di scaricare i video da Youtube senza però dover installare programmi sul proprio computer.

vedere video da Youtube