Vaste Spiagge bianche e clima tropicale sono da sempre ciò che fa delle Hawaii una meta turistica privilegiata rispetto a tutte le altre. Questo arcipelago però non è solo una meta agognata da tutti i turisti del mondo, ma anche un luogo dove poter studiare ed accrescere la propria cultura.
Le Hawaii sono indubbiamente una meta turistica molto gettonata, chiunque nella propria vita ha sognato di passare un piacevole soggiorno in questo arcipelago. Vulcani attivi e foreste pluviali contraddistinguono queste isole del Pacifico e hanno fatto sì che questa terra sia interessante anche da un punto di vista geologico e biologico. Oltre ad essere una delle mete preferite dai biologi e vulcanologi, questa località offre anche la possibilità di una formazione universitaria di alto livello.
L’università delle Hawaii a Manoa, infatti, grazie al livello di formazione che offre, è entrata di diritto nella QS World Universal Rankings 2015/2016. Fondata nel 1907 nella valle di Manoa, appena fuori dal centro di Honolulu e a pochi minuti dall’Ala Moana Center, il centro commerciale all’aperto più grande del mondo, questa università conta più di 18mila iscritti. Questa università eccelle negli ambiti che riguardano il diritto ambientale, la filosofia orientale, l’international business e l’atletica.
Se la “stressante” vita universitaria a Manoa dovesse diventare insostenibile, a pochi chilometri troviamo l’isola di Maui, luogo perfetto per surfare e divertirsi. Secondo l’autorevole magazine Condè Nast Traveler, Manoa, è stata l’isola più bella del mondo per ben 19 anni di fila.
Il prestigio delle università Hawaiane smentisce il luogo comune per il quale le Hawaii sono solo una meta turistica. Certo dovrete sempre studiare come in ogni altra università del mondo e dovrete abituarvi a case tendenzialmente più piccole di quelle europee ma lo studio nella vostra minuscola stanza sarà meno triste del solito grazie all’aria del mare e al profumo dell’oceano che inebriano questo spettacolare arcipelago.