Tim Cook, Il CEO Sottovalutato di Apple

tim cook

Tim Cook, CEO di Apple, ha raggiunto l’ennesimo traguardo. Stando a quanto riportato da una dichiarazione pubblicata dalla stessa società lo scorso lunedì, 4 settembre, l’azienda di Cupertino avrebbe premiato Cook con bonus per la sua carica triennale da 560 mila azioni Apple, che stando ai prezzi di mercato (159,6 dollari per azione), varrebbero la bellezza di 89,2 milioni di dollari.

Molti si chiedono però cosa abbia mai fatto Cook di tanto eclatante da meritare un bonus così alto, paragonando le sue “invenzioni” a quelle precedentemente pensate da Steve Jobs, fondatore di Apple e predecessore dell’attuale amministratore delegato.

Certo, Cook non è tanto visionario e abile a progettare nuovi dispositivi come Jobs, ma riesce a motivare e spronare gli ingegneri della compagnia in modo tanto appassionato e stimolante da riuscire a promuove prodotti e accessori tech sempre all’avanguardia.

Prendiamo come esempio gli Air Pods, dispositivi acustici wireless lanciati da Apple lo scorso autunno. Nonostante le critiche iniziali, le cuffie hanno affrontato a testa alta la concorrenza di grandi competitors, Samsung per citarne uno, e vantano oggi l’85% dei guadagni nel settore dedicato ai devices senza fili.

airpopds