Tim Cook, Il CEO Sottovalutato di Apple

Quando consideriamo il mercato dei dispositivi wireless stiamo sì parlando di un settore abbastanza piccolo, secondo quando stimato da NPD sono stati solo 900 mila i device senza fili venduti negli Stati Uniti in luglio, ma di un mercato comunque dominato dal colosso americano del tech.

Potremo anche guardare l'Apple Watch, un prodotto definito un flop da diversi esperti del settore ma che sembra aver avuto successo considerando il lungo periodo.

apple-watch
Dopo i primi due anni di vendite piuttosto fallimentari, Apple Watch ha infatti registrato una crescita delle vendite nel quarto trimestre del 2016 con una quota di mercato pari al 49,6%, stando ai dati riportati dalla società di ricerca IDC. Una fetta piuttosto consistente considerando che Samsung vanta solo l'11% di tutte le vendite del settore nello stesso periodo.

I prodotti lanciati da Cook non sono però ancora finiti. Prima della fine dell'anno sarà presentato HomePod, un altoparlante intelligente che gli utenti potranno controllare direttamente con la propria voce. Un device comparabile al più famoso Echo di Amazon, ma con un prezzo più elevato e una qualità sonora decisamente migliore.

Riuscirà Tim Cook a conquistare finalmente la fiducia degli scettici? Staremo a vedere, non ci resta che aspettare.