“L’essenziale è invisibile agli occhi.”
Ecco che così, un gruppo di cinque studenti dell’università del Michigan ha ideato e sviluppato Companion, un’app che funge da bodyguard personale nel tragitto a piedi verso casa. E’ incredibile pensare che questa idea, così banale quanto geniale, sia stata sviluppata solo ora. Appunto, l’essenziale è invisibile agli occhi.
Come potrete immaginare, Companion Safety, disponibile sia per Android che per iOS., ha da subito ottenuto un successo straordinario. In un lasso di tempo veramente limitato, sono già più di diecimila, ed in continua ascesa, gli users di questa nuova ed utilissima app gratuita. Quante volte infatti è capitato, specie a noi ragazze, di sentirci insicure tornando a casa da sole col buio? Immagino che la risposta sia, innumerevoli. Da un bisogno latente, ecco quindi la soluzione. Semplice ed efficace.
Il video allegato qua sotto, vi offre subito una panoramica sul funzionamento dell’app, che poi andrò a descrivervi nel dettaglio.