Tornare a Casa in Sicurezza e ad ogni Ora? Adesso si può, con la Nuova App Companion Safety

Come avrete capito dal video, il sistema di sicurezza funziona mediante l’ausilio di un amico, compagno, familiare che vi sorvegli mentre percorrete il tragitto verso casa. Come funziona? Basta inviare una o più richieste ai contatti che andrete a scegliere, i quali non devono per forza scaricare l’app, affinché diventino il vostro “Companion”. I contatti selezionati riceveranno automaticamente un link alla mappa virtuale del percorso da voi prescelto per tornare a casa e ne monitoreranno l’andamento mediante il segnale GPS.

L’utente immette quindi un punto di partenza ed uno di destinazione mentre il sistema di sicurezza di Companion Safety App tiene traccia del percorso svolto. “Are you ok?” è ciò che l’app vi chiederà periodicamente. Una volta comparso questo messaggio, sono 15 i secondi a disposizione dell’utente per premere il pulsante verde “Yes”. In caso contrario verrà inviato in automatico un messaggio al vostro rispettivo compagno.

Ciò che trovo particolarmente interessante, è poi il fatto che l’app sia in grado di rilevare se avete iniziato a correre, se le cuffie sono state staccate in maniera brusca dallo smartphone, se siete stati spinti o avete subito un urto in generale.