TourScanner Crea un Motore di Ricerca per Esperienze di Viaggio

TourScanner

Attrazioni, sport estremi, divertimenti all’aria aperta, visite guidate, esperienze gastronomiche e spettacoli dal vivo: l’elenco di attività che TourScanner permette di trovare e di comparare ha ormai superato quota 300.000. E questo fa della startup basata ad Amburgo, ma fondata da 3 giovani imprenditori italiani, il punto di riferimento per tutti i turisti che quest’anno cercheranno sul web come arricchire e rendere unici i viaggi che si apprestano a fare.

TourScanner, infatti, ha messo a punto un algoritmo di ricerca che permette di trovare una specifica attività o attrazione in un solo clic e confrontare tutte le offerte di acquisto disponibili per quella specifica attività o attrazione, aggregando i dati delle principali piattaforme mondiali. Questo permette di risparmiare tempo e denaro. E di rendere la vita molto più semplice a chi viaggia.

TourScanner collabora con le principali agenzie di viaggio online (OTA) come Viator, Musement o Tiqets, e ha mappato sulla sua piattaforma oltre 300.000 tour e attività, in 1300 destinazioni, che coprono il 90% dei paesi del mondo.

“Abbiamo creato il motore di ricerca più avanzato sul mercato – commenta Simone Semprini, CEO di TourScanner -. Forniamo una piattaforma dove i viaggiatori possono cercare tutti i tour e le attività di viaggio disponibili sul Web, in modo da non perdere tempo nella ricerca o perdere eventuali buone offerte. Prima di TourScanner, i viaggiatori dovevano visitare svariati siti Web per trovare l’attività più interessante disponibile in una destinazione in funzione del loro budget. Era complicato e noioso cercare e confrontare le offerte.”

“I viaggiatori trascorrono giorni interi e visitano decine di siti web per ricercare cosa fare durante il loro viaggio; TourScanner faciliterà questo processo facendo risparmiare tempo e denaro perché potranno qualsiasi tour in qualsiasi città con le migliori offerte in pochi minuti. Vogliamo diventare lo Skyscanner o la Trivago dei tour e delle attività di viaggio”, aggiunge Guillaume Picard, CMO di TourScanner.

“Il settore Tour e Attività di Viaggio ha raggiunto il valore di 147 miliardi di dollari nel 2017 e cresce al ritmo del 9% l’anno**. I Meta-motori di ricerca* hanno rivoluzionato i settori dei voli e dell’alloggio, basti pensare all’impatto che hanno avuto SkyScanner e Trivago. Fino alla nascita di TourScanner, il settore dei Tour non ne aveva beneficiato”, aggiunge Giuseppe Lacerenza, CFO di TourScanner.