Il Truck Futuristico a Idrogeno che Viaggia per 1700 km con un Pieno

La Nikola Motor Company ha rivelato, durante la notte di giovedì, il suo nuovo ambizioso progetto. Si tratta di un nuovo incredibile modello di camion da rimorchio che, con un solo pieno, può arrivare a viaggiare per circa 1700 chilometri, chiamato Nikola One.

Come? Affidando il proprio motore all’energia fornita da batterie al litio, alimentate ad idrogeno.

nikola3

Durante la conferenza di Salt Lake City, durante la quale è stato dato l’annuncio, il CEO e fondatore Trevor Milton si è mostrato molto emozionato.

Il Nikola One uscirà provvisto di tutte le feature high tech del momento, come ad esempio il segnalatore di collisioni, aiutato da 12 telecamere. Altri comfort come Apple TV e la connessione wifi sono ancora in fase di pianificazione da parte della compagnia.

nikola2

Nikola sta inoltre pensando a come sviluppare al meglio le infrastrutture necessarie per il proprio prodotto. Si sta pensando infatti di iniziare la costruzione di 364 stazioni di rifornimento apposite sparse nel territorio nordamericano entro il 2019. Inoltre verranno costruite centrali solari da 100 megawatt per creare idrogeno tramite il processo di elettrolisi. Il nobile obbiettivo della compagnia è quello di azzerare le emissioni di CO2.

Mentre i preordini sono già iniziati, Nikola prevede di consegnare i primi modelli del truck entro 3-4 anni.

Smartweek

Smartweek è una testata digitale che nasce con l’obiettivo di raccontare tutto ciò che è legato al mondo della Finanza, dell’Economia, della Politica e dei Processi Innovativi su un piano nazionale e internazionale. Un posto dove imprenditori, startupper e manager possono trovare informazioni, consigli, risorse e intuizioni per gestire e far crescere le proprie idee e il proprio business.

Articoli Correlati