Vaniday, la Nuova Startup di Rocket Internet a Caccia di Talent


Cos’è Vaniday? Com’è nata?

Vaniday vuole diventare il punto di riferimento globale del booking online per il settore Beauty: un portale unico dove il cliente finale possa ricercare esattamente il trattamento che fa per lui filtrando per prezzo, area geografica, orario e recensioni di altri utenti. Vaniday nasce dalla considerazione che il mondo del beauty sia uno dei settori, se comparato ad esempio ai trasporti (Uber-BlaBlacar), all’ hospitality (AirBnb – Booking), al food (JustEat – PizzaBo), ancora “meno toccati” dalla rivoluzione digitale: perché non offrire la possibilità a chiunque di prenotarsi un trattamento di bellezza con un semplice click? Il mercato è molto ampio e sicuramente sempre di più andrà in quella direzione.

Che tipo di business model avete?

Il nostro business model è molto semplice e si allinea agli interessi dei saloni: Vaniday guadagna solo se anche il salone guadagna attraverso una nuova prenotazione e un nuovo cliente. Per essere più espliciti, Vaniday non ha costi fissi per i centri, ma trattiene una commissione solamente quando il trattamento è prenotato tramite il portale ed effettivamente eseguito dal salone

Come mai hai deciso di far parte di quest’avventura? Che piani avete per l’Italia e a livello mondiale?

Onestamente, non vedevo l’ora di entrare a far parte dell’universo Rocket Internet e in particolare di una venture promettente come Vaniday. La cosa che più mi ha attratto è stata sicuramente la possibilità di contare veramente qualcosa nello sviluppo della venture, cosa che per me che ho 25 anni sarebbe stato difficile ritrovare da altre parti. Per Vaniday abbiamo piani molto ambiziosi sia a livello globale che a livello italiano, con l’obiettivo finale di diventare il player numero 1 al mondo in questo settore.

Quali sono le più grandi sfide nel mercato italiano?


Le più grandi sfide che ci si presentano ogni giorno sono principalmente due: da un lato, far capire ai saloni le potenzialità e i vantaggi che l’essere presente sul nostro portale può portare loro (visibilità, organizzazione, riempimento off-peak hours), dall’altro informare i consumatori della presenza di questo servizio e della comodità che offre.

11120025_1116809795014422_1082918930_n