Volare con un Jetpack ora è Realtà

Chi si fosse trovato lungo le rive del Tamigi, a Londra, nella giornata di mercoledì 5 ottobre, si sarebbe potuto imbattere nel signor David Mayman che faceva un volo di prova con il suo nuovo modello di jetpack.

Hannah Mckay/Perss Association Images
Hannah Mckay/Perss Association Images

Il signor Mayman, originario dell’Austrailia, è attualmente CEO della società chiamata appunto JetPack. L’azienda ha intenzione di costruire una serie di veri e propri “zainetti a propulsione” che permettano alla gente di andare in giro in volo. La compagnia ha recentemente lanciato la propria campagna di crowdfunding nella speranza di trovare finanziatori per il proprio progetto, che per vedere la luce dovrebbe raggiungere la cifra di 300.000 sterline entro il 2017.

La società, che ha sede negli Stati Uniti, ha inoltre annunciato di avere l’intenzione di creare dei veri e propri parchi a tema dove i clienti paganti possano volare con i propri jetpacks.

Il giretto in volo effettuato da Mayman è stato un test per il nuovo modello prodotto dalla compagnia, che dovrebbe essere in grado di volare fino a 10 metri di altezza, e trasportare fino a 350 chilogrammi di “mercanzia”.

Ma il CEO di JetPack non è nuovo ad esibizioni del genere. Nel video potete infatti vedere il suo primo volo pubblico, effettuato nella baia di New York nel novembre del 2015 con il modello precedente a quello attuale. Se si pensa che non è uno spezzone di qualche film di fantascienza ma è solida realtà, la cosa lascia sicuramente senza fiato.