Younited, Bankable e LiftForward lanciano una nuova piattaforma di split payment in Italia

split payment

Younited, fintech leader in Europa e membro in Francia del #Next40, Bankable, global architect delle soluzioni Banking as a Service, e LiftForward, la piattaforma leader di abbonamento Buy Now Pay Later (BNPL), annunciano la loro partnership per creare un’innovativa soluzione di split payment in Italia.

Il programma di split payment ha un enorme potenziale di mercato, data l’elevata domanda di soluzioni di finanziamento offerte presso punti vendita, che siano istantanee e omnicanale, sia per quanto riguarda i produttori, che per grossisti, distributori o rivenditori.

La natura complementare della partnership è così articolata: Bankable facilita i pagamenti attraverso la fornitura di carte virtuali, Younited sottoscrive e finanzia gli acquisti dei clienti tramite il front-end rivolto ai clienti, mentre LiftForward si occupa della connessione di tutte le parti interessate. La natura modulare della partnership fa sì che i flussi di pagamento e i processi di sottoscrizione possano essere facilmente adattati ad altre applicazioni di e-commerce, aggiungendo nuovi partner tramite l’integrazione in API di terze parti.

Bankable, Younited e LiftForward condividono l’obiettivo di trasformare i pagamenti e il sistema bancario per renderlo meno complesso, più trasparente, flessibile e incentrato sul cliente, e quindi per fornire le migliori soluzioni possibili per i richiedenti. Un’architettura tecnologica unica può servire e adattarsi a molti mercati a livello globale, esattamente come quella formata da Bankable che offre soluzioni in 32 mercati, Younited che copre cinque giurisdizioni e LiftForward la cui rete si estende su 20 Paesi, con molti altri a seguire. L’accordo è stato firmato a marzo 2021 ed è entrato in vigore ad agosto 2021.

Stefano Piscitelli, General Manager di Younited Italia, dichiara: “La partnership con Bankable rappresenta per noi un traguardo importante, in quanto riflette la natura innovativa delle soluzioni di pagamento sviluppate da Younited e Bankable, cui hanno aderito le principali aziende che hanno la necessità di offrire moderne soluzioni di pagamento per accelerare la crescita delle revenue. Attraverso questa partnership, Younited conferma la sua trasformazione, iniziata nel 2018, in una piattaforma di pagamento e prestito SaaS leader in Europa e con ambizioni globali; una scelta che ha portato a una crescita forte e sostenuta”.