Dagli Azzurri di Balotelli alla Albiceleste di Messi: I poster dei Mondiali ESPN

balotelli-smartweek

Nota ai più, la ESPN (Entertainment & Sports Programming Network) è una emittente televisiva statunitense che trasmette programmi dedicati unicamente allo sport 24/24 e 7 giorni su 7. Fu fondata da Scott Rasmussen e suo fratello Bill Rasmussen, che la lanciarono il 7 settembre 1979 sotto la direzione di Chet Simmons, che ne fu il primo presidente. A 40 giorni dall’avvio della prossima Coppa del Mondo la ESPN, ancora una volta una delle emittenti che trasmetterà la competizione, ha realizzato alcuni curiosi poster rappresentativi delle varie nazionali. I manifesti sono stati realizzati dall’artista brasiliano Cristiano Sigueira e presentano i fuoriclasse di ogni paese, accompagnati dal soprannome della squadra nazionale. Presente all’appello anche l’Italia, soprannominata “gli azzurri” e capitanata da Mario Balotelli.

Secondo i dati Fifa saranno 9.539 i tifosi italiani che si recheranno in Brasile quest’estate per assistere alle partite. Oltre alla nazionale verdeoro e gli Stati Uniti (che hanno ricevuto il maggior numero di biglietti), il Paese europeo più rappresentato in questa fase finale è la Germania, con 53.583 biglietti. Secondi gli inglesi (53.387), seguiti dalla Francia con 31.608, la Svizzera 17.298, l’Olanda 14.741, la Spagna 12.985, la Russia 10.003, Israele 9.937. La competizione, che si svolgerà dal 12 giugno al 13 luglio, prevede 64 partite e un totale di 32 squadre che giocheranno nelle 12 città ospitanti: San Paolo, Belo Horizonte, Brasilia, Cuiaba, Curitiba, Fortaleza, Natal, Recife, Porto Alegre, Manaus, Salvador e Rio de Janeiro, dove si terrà la finale. L’Italia giocherà la sua prima partita a Manaus contro l’Inghilterra, seguita da Recife, dove incontrerà il Costa Rica, e Natal, dove si disputerà la partita contro l’Uruguay.

L’emittente americana promette di rilasciare i poster di tutte e 32 le squadre entro l’inizio della manifestazione. Intanto ecco i primi 7:

CRISTIANO RONALDO – SELECAO DAS QUINAS

espn-world-cup-posters-6

Photo Credit: Cristiano Sigueira – ESPN

XAVI, CASILLAS E INIESTA – LA FURIA ROJA

espn-world-cup-posters-7

Photo Credit: Cristiano Sigueira – ESPN

FRANK RIBERY E KARIM BENZEMA – LES BLEUS

espn-world-cup-posters-3

Photo Credit: Cristiano Sigueira – ESPN

MARIO BALOTELLI – GLI AZZURRI

espn-world-cup-posters-4

Photo Credit: Cristiano Sigueira – ESPN

DIDIER DROGBA E YAYA TOURE – LES ELEPHANTS

espn-world-cup-posters-5

Photo Credit: Cristiano Sigueira – ESPN

EDEN HAZARD – THE RED DEVILS

espn-world-cup-posters-2

Photo Credit: Cristiano Sigueira – ESPN

LEO MESSI – LA ALBICELESTE

espn-world-cup-posters-1

Photo Credit: Cristiano Sigueira – ESPN

Smartweek

Smartweek è una testata digitale che nasce con l’obiettivo di raccontare tutto ciò che è legato al mondo della Finanza, dell’Economia, della Politica e dei Processi Innovativi su un piano nazionale e internazionale. Un posto dove imprenditori, startupper e manager possono trovare informazioni, consigli, risorse e intuizioni per gestire e far crescere le proprie idee e il proprio business.

Articoli Correlati