Snapchat: il Flop degli Occhiali Spectacles

snapchat-spectacles

Dal momento che siamo soliti riprendere, fotografare tutto ciò che ci sta intorno e pubblicare ogni minuto immagini sui social network, dalla colazione impeccabilmente e ordinata ad hoc agli abiti che abbiamo deciso di indossare per una serata, l’annuncio di Snap dell’anno scorso relativo alla realizzazione degli occhiali Spectacles sembrava predire un lauto successo.

Infatti questi occhiali rendono possibile la creazione di video, attraverso un pulsante posto direttamente sul telaio, permettendo di registrare il nostro stesso sguardo e quindi in qualche modo di rivivere il momento attraverso i nostri stessi occhi.

occhiali spectacles

Tuttavia, dopo un’anno dall’immissione nel mercato, le vendite sono tutt’altro che favorevoli. Sembrerebbe infatti che siano stati venduti solo 150.000 paia di occhiali, mentre centinaia di migliaia di prodotti siano rimasti invenduti. Dai dati interni all’azienda emerge inoltre, che tra coloro che li hanno acquistati, solo la metà li abbia utilizzati dopo il primo mese, e molti li hanno riposti già solo dopo una settimana.