GoDaddy, nuovo logo e prima campagna pubblicitaria in Italia per la società di web hosting


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/customer/www/smartweek.it/public_html/wpsw/wp-content/plugins/the-moneytizer/core/core_lazy_loading.php on line 47

Nuovo logo e nuova campagna pubblicitaria per GoDaddy, società di web hosting con oltre 78 milioni di domini in gestione. Nelle intenzioni della società il nuovo logo, battezzato “the GO”, “esprime l’impegno e la mission dell’azienda che celebra gli imprenditori di tutti i giorni, indipendentemente dal loro percorso e dal loro background dimostrando la capacità di GoDaddy di connettere uomo e tecnologia mettendosi al servizio degli imprenditori come nessun’altra realtà sul mercato.”.

“Make Your Point” è invece il nome della prima campagna pubblicitaria integrata in Italia di GoDaddy. Il punto, spiega la società in una nota, è il pilastro narrativo attorno a ruota la campagna. Partita il 3 febbraio, “Make Your Point” è andata on air con il primo di tre flight di affissioni OOH adattate in diversi formati e mezzi che copriranno le città di Roma e Milano nei loro maggiori punti di snodo e di passaggio. Metropolitane, strade e grandi stazioni ferroviarie porteranno il nuovo messaggio distintivo del brand, espresso dal concept creativo sviluppato da Alkemy.

Il significato della campagna di GoDaddy

L’intera campagna gioca sul concetto del punto: il punto rappresenta l’elemento principale del dominio, toccando i vari momenti di vita di un’impresa, impegnata nella sua trasformazione digitale, punto di partenza, punto di svolta e di arrivo (.dipartenza, .disvolta, .diarrivo). Lo scopo? Comunicare metaforicamente all’utente che in qualunque punto si trovi con il suo business o nella sua vita personale, è il momento di lanciarsi e avviare la propria presenza digitale. Infatti, mentre nella vita di tutti i giorni il punto rappresenta spesso la chiusura di una frase o di un pensiero, nel mondo digitale rappresenta un’apertura: “mettere un punto” e registrare un dominio significa aprirsi a un mondo di possibilità ed iniziare una nuova storia imprenditoriale.

La campagna evidenzia dunque il ruolo di GoDaddy nell’accompagnare i suoi clienti nel loro viaggio imprenditoriale fatto di molti “punti”, siano questi di partenza, di vista, di svolta o di arrivo.