“Filmed by you”. E’ questa la frase che il regista Richie Mehta ha scelto per concludere i 3 minuti e 55 secondi di trailer promozionale di uno dei film più attesi del 2016. Stiamo parlando di “India in a Day”, il nuovo capitolo della saga, iniziata con “Life in a Day”, prodotta da Ridley Scott e Anurag Kashyap.
Come già successo per la prima versione (una raccolta di immagini girate da persone provenienti da 192 Paesi di tutto il Mondo) e quella italiana (montato sotto la regia di Gabriele Salvatores), il girato sarà un raccoglitore di video amatoriali inviati dagli stessi indiani su quanto fatto il 10 ottobre 2015. I protagonisti saranno chiamati a esprimersi sui propri sogni e sulle proprie speranze, raccontando come l’innovazione e la tecnologia hanno cambiato le loro vite. Il risultato, reperito mediante crowd-sourching, sarà il risultato di un montaggio di più di 8000 filmati, pari a centinaia di ore di girato.
Nel trailer, rilasciato a inizio 2016, appaiono musica, traffico e feste. Ma ad attirare l’attenzione in maniera preponderante nell’anticipazione è la storia di tre persone: un ragazzo che utilizza la connessione wi-fi dell’amico perché lui non ce l’ha, un uomo che progetta app dalla sua casa circondata dai campi di riso di Kerala e l’unico uomo capace di comprendere la lingua inglese in un villaggio.
Per quanto riguarda la data di uscita, non ci sono ancora fonti ufficiali.