Imparare a Fare Arte Divertendosi: Intervista a Ombretta Fusco del Canale YouTube “Arte per Te”

E poi l’esperienza di Due Cuori e una Cappa, un canale che tratta di cucina.

Ah! Quello è davvero un gioco!Col tempo chi segue Arte per Te si è affezionato a me come persona, ha sviluppato curiosità personali e posso dire che si sono instaurati rapporti quasi "familiari". Così con mio marito abbiamo pensato di condividere un lato giocoso della nostravita, creando un nuovo canale! A me piace molto Due Cuori ed una Cappa perchè li sono Ombretta e non "la prof." (così mi chiamano i miei followers), li non ho nulla da insegnare a nessuno, ma condivido semplicemente una passione. Affronto i video con maggiore tranquillità perchè non espongo la mia professionalità, ma solo me...una mamma e una moglie che prepara per la sua famiglia.

Quindi ci si riesce a vivere con un canale a tema di Youtube fatto bene o resta solo una passione nel tempo libero?

No, non si può vivere con Youtube ahimè! Arte per Te è un canale che va bene, ma non garantisce uno stipendio!Ci sono mesi fortunati, è vero, ma sicuramente le spese di gestione di Arte per Te sono alte, diciamo che si ripaga da solo. Apre moltissime possibilità professionali, quello si, ma è cosa diversa, poi le opportunità vanno lavorate e non a tutti capitano. Per poter guadagnare, seppur poco, l'unico modo è essere costanti, fare video che abbiano qualcosa da dire, cercare uno stile personale e divertirsi!

E allora perché creare un canale didattico su Youtube?

Spesso mi viene chiesto cosa io guadagni dallo stare sul tubo,come se ogni cosa debba esser fatta per guadagnare o averne un rendiconto materiale. Condividere molto, tantissimo, espande il proprio essere, ora c'è un pò di me in più di 35.000 persone.