Segui corsi online per far crescere te e il tuo business

medico

“Non si smette mai di imparare” può apparire come una frase banale, ormai sentita tantissime, apparentemente troppe, volte. Eppure nei luoghi comuni, in quelli così diffusi nel nostro linguaggio, c’è sempre un profondo senso di verità, che a volte viene svilito dall’abitudine all’ascolto. Tuttavia quella verità, espressa con concetti che nel tempo tendono ad apparire noiosi proprio perché abusati, non va mai sottovalutata.

Lo studio ci accompagna per tutta la vita

La nostra vita si svolge seguendo diverse fasi che si susseguono nel tempo: dopo i primi anni, in cui impariamo gli elementi essenziali e rudimentali del nostro stare sulla Terra, inizia un percorso di formazione che sembra avere un inizio e una fine, in quanto legato, ad un primo esame superficiale, allo studio scolastico. Passiamo dalle elementari alle medie, per poi giungere alle superiori e, per sempre più persone, all’iscrizione alle Università. Si tratta di un percorso che nel tempo è andato estendendosi: fino ad alcuni decenni fa non era così frequente la scelta di proseguire gli studi dopo le scuole secondarie superiori, e anche queste ultime, non essendo obbligatorie, avevano una percentuale di iscrizione molto più bassa di quella che possiamo riscontrare oggi. Negli ultimi decenni poi si stanno imponendo sempre di più anche master e diverse tipologie di specializzazioni e di corsi professionalizzanti post laurea. Tutto questo si può spiegare semplicemente con la consapevolezza che il nostro cervello non smette mai di apprendere nuove nozioni e nuovi concetti, metodologie diverse di applicazione di ciò che abbiamo imparato da un punto di vista teorico. Ma in realtà questa strada non finisce mai: anche dopo aver iniziato a lavorare, continuiamo a apprendere nuove metodologie, a studiare nuovi percorsi, per far sì che le nostre aumentate competenze ci portino a risultati professionali sempre più importanti. Ed è proprio in questo meccanismo che si inserisce il concetto di Lifelong Learning.

I corsi on line di Feltrinelli Education

Feltrinelli Education, il nuovo sito della nota casa editrice italiana, propone innovativi corsi per far crescere te e il tuo business: si tratta di una piattaforma sulla quale poter avere a disposizione, ad esempio, corsi on demand, da poter seguire quando si vuole, al fine di migliorare le proprie capacità, elevare le conoscenze, in particolar modo nel mondo digital, ma anche le soft skills e aumentare la propria competenza per ciò che concerne i big data. Una serie di lezioni, da poter seguire anche live, per avere una maggiore e diretta interazione, che consentono di specializzarsi, professionalizzarsi nel proprio settore o, perché no, riciclarsi in un ambito diverso all’interno di un mondo del lavoro che diventa ogni giorno sempre più veloce e competitivo.

Scegli di investire su te stesso

Il vero segreto, nel mondo del lavoro attuale, è puntare su se stessi: scegliere di investire sulle proprie conoscenze e sulle capacità che si hanno è un atto di profonda lungimiranza, che ti permette di elevare il tuo livello di appetibilità, veder moltiplicare le possibilità di impiego in diversi settori produttivi, ma soprattutto consente a chiunque di avere aspirazioni più alte, facendo crescere il proprio bagaglio e cercando anche di realizzare i propri sogni. Crea le tue opportunità lavorative, scegli di non smettere mai di imparare.