Sono moltissime le startup che non arrivano al primo anno di vita. Le cause sono tante: dall’idea che non intercetta i bisogni del mercato, alla mancanza di cassa, passando per i contrasti all’interno del team. Si stima che le percentuali di fallimento delle startup vadano dal 75% al 90%. Per questo motivo è utile sapere come muoversi prima di addentrarsi in questo mondo. A venire in aiuto ad aspiranti startupper o imprenditori ci sono alcuni webinar interessanti. Uno di questi è tenuto da Gianluca Stamerra, regional director di GoDaddy Italia, Spagna e Francia e visiting professor presso l’Università Autonoma di Madrid, dove insegna Strategia di Marketing per Startup.
Stamerra terrà il 14 aprile un webinar intitolato “Come ridurre il rischio di aprire una startup”, un argomento importante per tutti coloro che sognano di dar vita ad un’impresa propria. Il webinar si inserisce nel progetto di formazione GoWebinar lanciato da GoDaddy che vede alternarsi ogni mese sul blog ufficiale l’intervento di un esperto di web marketing e del digitale.
Durante il webinar Stamerra fornirà suggerimenti e informazioni utili per minimizzare i rischi legati all’apertura della tua impresa.
I temi di tutti i webinar in programma sono stati definiti da GoDaddy, registrar americano di dominio Internet, in accordo con i massimi esperti di digital marketing italiani, pensando di rispondere in modo efficace agli interrogativi che startupper o imprenditori di piccole e medie imprese possono porsi nel momento in cui lanciano il loro progetto sul web. Il concept alla base del progetto GoWebinar è quello di creare una community, uno spazio di incontro e di scambio tra doers per dare vita a nuovi progetti, nuovi sogni, nuove possibilità.