24 Anni ed è la Miliardaria più Giovane al Mondo

perenna-kei

Anche per il 2014 la rivista Forbes ha presentato la consueta classifica delle persone più facoltose al mondo. Con ben 268 new entry, la lista raggiunge un totale di 1.645 presenze. Questo, però, non è l’unico record a cui assistiamo quest’anno. La vera sorpresa l’ha riservata, da Hong Kong, Perenna Kei, divenuta la più giovane miliardaria al mondo, spodestando il primato al cofondatore di Facebook, il ventinovenne Dustin Moskovitz.

A soli 24 anni, Perenna Kei Hoi Ting, conosciuta anche come Ji Kaiting o Ji Peili, possiede una ricchezza stimata 1,3 miliardi di dollari, fortuna ereditata grazie al padre, Ji Haipeng, Presidente e Chief Executive Officer della Logan Property, holding specializzata nella costruzione di immobili residenziali, con sede a Shenzhen, nel sud della Cina, e che nel 2012 stimava un giro d’affari intorno ai 6.6 miliardi di yuan, circa 1.07 miliardi di dollari. Kei dal 2010 riveste il ruolo di direttore non esecutivo della Logan Property e dallo scorso dicembre possiede l’85% delle azioni della holding, trasferitele dal padre attraverso un family trust, prima che la Logan Property venisse quotata sulla Borsa di Hong Kong dove, già nel primo giorno di trading, le azioni salirono del 2,4%.

Della ragazza si sa che è laureata in Economia e Finanza alla University of London, ha ottenuto un diploma in Economia all’Institute of Management di Singapore e attualmente risiede a Tsim Sha Tsui, in Kowloon, Hong Kong. La Kei è una delle 42 donne miliardarie che quest’anno sono entrate per la prima volta a far parte della classifica Forbes, portando il numero di presenze femminili a 172, ossia circa il 10,5% del totale.

C’è anche da dire che, mentre la Kei è l’unica a rappresentare il Sol Levante nella lista dei giovani miliardari, la Cina ogni anno presenta un elevato numero di “nuovi paperoni”, ma per la maggior parte over 50. Solo lo scorso anno, la Nazione ha aggiunto 41 nuovi nominativi alla sua lista di miliardari, portando il numero ad un totale di 358.