Aspettando Apple, Samsung Lancia l’Orologio: ecco il Video

smartwatch

Quasi in contemporanea con l’uscita di IPhone 5S, Samsung ha lanciato sul mercato l’ultimo e più innovativo prodotto a sua disposizione: il nuovo Galaxy Gear Smartwatch. Nonostante la presentazione del Galaxy Note 3 e del Galaxy Note 10.1, è sicuramente l’orologio di ultima generazione a suscitare l’interesse di chi ha assistito al Samsung Unpacked 2013, in occasione della fiera IFA di Berlino.

Questo prodotto inedito, permette di essere sempre collegati col proprio dispositivo Galaxy, impostando anche un blocco dello schermo, se il Gear è a più di 1 metro e mezzo di distanza. Lo smartwatch consente di ricevere mail e sms con “Smart Relay”, oltreché di scriverne, effettuare chiamate ed utilizzare l’agenda, grazie alla funzione “S Voice”. Con la fotocamera, i microfoni, lo schermo da 1,63 pollici e la possiblità di scegliere uno dei 6 colori per il cinturino, il Galaxy Gear potrebbe essere l’apripista di una serie di prodotti rivoluzionari.

L’uscita sul mercato è prevista per il prossimo 25 settembre, al prezzo, non certo inaccessibile, di 299 dollari. A questo punto, chissà come risponderà Apple…

Qui di seguito, Smartweek propone il video di presentazione dell’orologio di ultima generazione.

Photo credit: The Verge