In Ogni Città del Mondo, Ecco come Abbiamo Pensato ai Fotografi Urbani

city_Lisbona

Head_News

Non è una novità. Viviamo in un mondo sempre più piccolo. Le distanze si annullano.

Come pure diventa sempre più quotidiano fermare la poesia di un attimo in un’immagine, specie quando abbiamo una città tutta nuova da scoprire. In fondo, alzi la mano chi non si sente un “fotografo urbano”? E per fare le cose come si deve, una reflex o una mirrorless con gli obiettivi giusti è quello che ci vuole.ed esplorare nuove città diventa (quasi) un fatto quotidiano.

Nei vicoli stretti di Lisbona, fra i venditori di street food a Bangkok o più semplicemente fra i monumenti antichi di Roma: è cruciale avere con sé tutta l’attrezzatura senza però appesantirsi troppo o sembrare il turista più sprovveduto. Sì, perché pensiamo sia bello confondersi fra la gente del luogo, scoprire posti nascosti in punti di piedi e partecipare alla vita della città immergendosi nei sapori, negli odori e negli eventi.

fotocity_Bankokcity_Roma

Se non altro, con i nostri designer avevamo questo in mente. Volevamo creare delle borse proprio per questo tipo di fotografi urbani in cui ci riconosciamo: un qualcosa fatto per esplorare le città nel modo più smart possibile. Così abbiamo pensato ad alcuni accorgimenti.

Oltre alla fotocamera, anche il tablet e lo smartphone.

Uno stile di vita digitale non passa solo dalla fotocamera che utilizzi ma da tutti i device che vuoi avere a portata di mano: lo smartphone per postare subito le tue impressioni di viaggio sui social, il tablet per consultare mappe, guide e trovare le dritte giuste di altri come te.

Per questo, oltre allo spazio per la fotocamera e gli obiettivi, ecco anche delle tasche dedicate ai device nelle collezioni Scatto e Contatto.

feat_Contatto_Tablet

Non si vive di sole foto.

Quando la giornata volge al termine e le centinaia di foto scattate sono al sicuro nella memory card, è il momento di godersi la serata. Invece di dover decidere se portarsi una camera bag oppure una borsa differente, i nostri designer hanno pensato a qualcosa che torni utile in entrambi i casi. Scatto e Contatto hanno infatti un divisorio rimovibile che trasforma una borsa fotografica in una comoda tracolla per ogni altro tipo di avventura (non necessariamente fotografica).

feat_Scatto_Divisorio_2 feat_Scatto_Divisorio

Passare inosservati – oppure no.

Lo abbiamo già detto: sentirsi un semplice turista fuori luogo non è esattamente appagante. Molto meglio entrare subito a far parte della vita della città: per questo abbiamo pensato a materiali estremamente urban come il tessuto mélange di Contatto o il design metropolitano di Scatto.

feat_Scatto_Tessuto

Ma non finisce qui, stiamo già lavorando ad altre collezioni speciali dedicate ai fotografi urbani, per abbinarsi al meglio al tuo stile personale. Le troverai sempre nella sezione dedicata di Tucano.com e se hai qualche suggerimento, condividilo con noi su Facebook, Twitter o Instagram.

Le idee dei veri fotografi urbani ci interessano molto.