Ennova, startup torinese nata nell’incubatore I3P del Politecnico di Torino, è stata premiata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con il “Premio Leonardo Start-up” del Comitato Leonardo, in occasione della “Giornata della Qualità Italia”, dedicata alle imprese che promuovono l’immagine, lo stile e l’eccellenza del Made in Italy e dell’Italia nel mondo.
Il Presidente ha conferito a Ennova il “Premio Leonardo Start-up” per il suo “SOS Digital”, un innovativo modello di assistenza su tablet, smartphone e pc che permette al servizio clienti di connettersi da remoto e di operare direttamente sul dispositivo dell’utente.
Questo servizio rientra in un più ampio modello di assistenza che l’azienda ha certificato come il primo in Europa sugli smartphone, tablet o PC, nonché́ il primo al mondo che permette un’assistenza, sempre da remoto, su tutti gli apparati digitali del cliente, con la stessa tecnologia e modalità operativa.
“Dopo la vittoria come Start up dell’anno 2014 e il recente “UK-Italy Innovation Award” del governo britannico, il ‘Premio Leonardo Start-up’ rappresenta un importante, ulteriore riconoscimento al lavoro svolto in questi anni dal nostro Team” ha commentato Fiorenzo Codognotto, Fondatore e Presidente di Ennova – un risultato che desidero condividere con tutti i nostri ragazzi, per la passione e per l’impegno che ripongono nel nostro lavoro”.
Ma il lavoro di Ennova non finisce qui come spiega l’amministratore delegato Michele Scarici: “L’azienda ora sta lavorando per consolidarsi sempre di più, anche a livello internazionale per diventare unplayer di riferimento per l’assistenza premium ai dispositivi digitali. Crediamo fortemente in questo mercato in fortissima espansione vista la trasformazione digitale che viviamo tutti i giorni e le imminenti rivoluzioni che saranno introdotte dalle Smart Home e Smart City”.
Esultato anche Marco Cantamessa, presidente di I3P. “Dopo il 2014, anche quest’anno un’azienda nata presso il nostro Incubatore si aggiudica il Premio Leonardo Start-up” ha sottolineato. Un risultato che conferma il valore del processo di incubazione delle startup all’interno della nostra struttura. Ennova è un ottimo esempio dei risultati che si riescono a cogliere coniugando un’esigenza forte di mercato, tecnologie fortemente innovative, e competenze imprenditoriali di alto livello”.