Ferrari Pronta a Lanciare il Primo Modello Ibrido

Il mondo si sta adeguando e sta cercando di inquinare sempre meno. Molte le case automobilistiche che fino ad oggi hanno lanciato e adottato modelli ibridi ed elettrici, Mercedes, Toyota e Tesla le più attive finora. A queste si aggiungerà presto anche una società italiana: stiamo parlando di Ferrari.

Secondo quanto rivelato al Salone dell’Automobile di Ginevra 2018 da Sergio Marchionne, CEO del gruppo Fiat Chrysler Automobiles di cui Ferrari fa parte, il primo modello ibrido del cavallino verrà ufficialmente presentato nel 2019:

L’arrivo di un modello ibrido era stato previsto dagli esperti del settore da diversi mesi ma nessuno, Marchionne compreso, aveva finora creduto in un SUV firmato Ferrari. È lo stesso amministratore delegato della casa automobilistica a spiegare il perché di questa scelta:

Una scelta quindi dettata da quella che è la tendenza seguita negli ultimi anni dalle compagnie automobilistiche: sempre meno monovolumi e berline, i consumatori preferiscono il SUV. Non si deve inoltre dimenticare che FCA è tanto importante per il mercato italiano, quanto per quello americano: il gruppo è infatti nato dalla fusione nel 2014 dell’azienda italiana Fiat S.p.A. con il gruppo statunitense Chrysler.

Siete curiosi di vedere quali saranno le caratteristiche e l’aspetto della nuova ibrida Ferrari? Non ci resta che attendere l’arrivo del Salone di Francoforte nel 2019.

https://www.youtube.com/watch?v=yZP4Rkuq8Is