Perché Studiare in una Università Britannica

uni

Studiare nel Regno Unito significare usufruire di un sistema universitario di alto livello, dove la qualità dei servizi universitari è ottima. Molti studenti europei frequentano corsi post laurea per la specializzarsi o fare stage in determinati settori, ad esempio business e management.

Le università britanniche dispongono di un sistema di sostegno agli studenti stranieri con uffici a loro dedicati. Il sistema universitario nel Regno unito offre un diploma bachelor in tre o quattro anni, equivalente alla nostra laurea triennale. A questo segue normalmente un master’s degree che equivale alla laurea magistrale o un dottorato.

Perché iscriversi a un college britannico

Il Regno Unito rilascia qualificazioni rispettate e riconosciute in tutto il mondo e utili quando cercherete un lavoro. Studiare nel Regno Unito è sicuramente un buon investimento ed avrete l’opportunità di disporre di importanti biblioteche e laboratori all’avanguardia. Iscrivendovi ad un college britannico potrete migliorare il vostro inglese, parlerete inglese ogni giorno, nei negozi e nei caffè con i vostri amici, come pure durante seminari e i gruppi di discussione del vostro corso. La varietà dei corsi permette di specializzarsi non solo in una sola materia ma in più di una.

La Gran Bretagna vanta 14 parchi nazionali e un buon numero di boschi, spiagge, e montagne per soddisfare gli appassionati della natura. Potrete fare surf in Cornovaglia o divertirvi all’Edinburgh International Festival che è la più grande manifestazione teatrale al mondo e si svolge dal 1947 nelle ultime tre settimane di agosto.

Come Iscriversi

Bisogna ammettere che studiare nel regno unito ha un costo elevato, le rette universitarie possono superare anche i 10mila euro l’anno, ma gli studenti europei possono richiedere un prestito agevolato o fare una domanda di borsa di studio. Per conoscere nel dettaglio  le caratteristiche di ogni corso di studio vi invitiamo a cliccare qui: http://www.educationuk.org/global/

Mentre per le agevolazioni fiscali vi consigliamo di consultare il sito: http://www.educationuk.org/eduk/global/scholarship/search-landing.html

In media bisogna preventivare fra gli 11mila e i 12mila euro l’anno per L’inghilterra, meno per la Scozia, il Galles e l’Irlanda. E’ importanet ricordare che prima di fare domanda per entrare in un college britannico bisogna essere in possesso di una certificazione della lingua inglese come IELS o GMAT.

Chi decide di andare a studiare in Gran Bretagna compie davvero un’ottima scelta non solo in prospettiva di una carriera futura ma per l’opportunità di accrescere la propria cultura.