Pitch & Drink: un Aperitivo con le Startup

Alessandro parlaci dell'altro servizio di cui sei fondatore: Tasteet. Qual è il suo business? Come Funziona? A chi si rivolge?

Mi piace molto il mondo dell’innovazione ed oltre ad organizzare eventi ho anche una mia startup: Tasteet (http://tasteet.com), un servizio online che consente di trovare i migliori ristoranti partendo dal piatto che si desidera mangiare. Il progetto è nato l’anno scorso da un’idea mia e di Lorenzo Cesana che attualmente ricopre il ruolo di CTO nell’azienda. Ci rivolgiamo ai ristoratori, offrendo loro un’innovativo strumento per la gestione del menu digitale. Il modello di business è freemium, quindi potranno iscriversi gratuitamente al servizio ma è necessario sottoscrivere un abbonamento annuale per poter usufruire delle funzionalità premium.

Quanti ristoranti hanno aderito al servizio? Pensate di espandere il servizio ad altre città oltre quelle attuali?

Attualmente abbiamo coinvolto un ristretto numero di ristoranti ai quali stiamo facendo provare il nostro servizio. Questa fase di testing è fondamentale per migliorare il prodotto e capire meglio le esigenze dei nostri clienti. Ovviamente l’obiettivo è quello di raggiungere tutte le città italiane.