Spotonway è un innovativo portale di marketing che permette agli esercenti di pubblicizzarsi attraverso local advertising. Spotonway è l’app che permette agli utenti di usufruire in qualsiasi momento e in qualsiasi
zona della città di sconti e offerte vantaggiose, individuate grazie ad un sistema di geolocalizzazione. Per capire meglio come funziona, noi di Smartweek abbiamo intervistato Paky Russo, founder e CEO di Spotonway.
Cos’è Spotonway?
Spotonway è il programma fedeltà digitale ed innovativo per negozianti. Tramite un iPad posizionato vicino alla cassa, ogni utente può raccogliere 5 punti ad ogni acquisto, utili per riscattare dei premi creati direttamente dall’esercente.
Quando è nata l’idea?
Spotonway è nata nel Gennaio 2014 a Roma presso l’acceleratore Luiss Enlabs.
Avete avuto finanziamenti o vi siete autofinanziati?
Spotonway ha raccolto quasi 1 milione di euro fino ad oggi da Business Angels e Venture Capitalist
Quali sono i vostri punti di forza?
Il nostro punto di forza riguardo l’esercente è quello di offrirgli un unico strumento di marketing per raggiungere nuovi clienti e fidelizzare gli esistenti, aumentando la frequenza di acquisto. Mentre, riguardo al consumatore, l’obiettivo finale è quello di offrire un’unica carta fedeltà digitale o materiale per raccogliere punti e premi in ogni negozio che ha aderito al circuito, quindi senza avere 10 carte fedeltà diverse nel portafoglio.
Avete dei competitor sul mercato?
Abbiamo due competitor sul mercato ma sono molto più piccoli di noi. Siamo noi i leader in Italia.
Ha qualche suggerimento da dare a chi vuole intraprendere il percorso delle start up?
Un consiglio utile che voglio dare a chi vuole creare una Startup è quello di non pensare solo all’idea in sè, ma di concentrarsi sul trovare una soluzione semplice ad un problema che un customer segment ha, in modo tale che quest’ultimo sia disposto a pagare per avere la soluzione.