7 Design Must Have

#0_Collage

La prima impressione è quella che conta, giusto? Bene, sappiate che tutto ciò che indossate, usate e consumate riflette voi stessi ed è perciò parte del vostro biglietto da visita, fuori e dentro l’ambiente lavorativo, perchè si sa: un buon affare si può concludere persino in palestra. Benvenuti perciò, al primo appuntamento della rubrica di Smartweek sui trend del momento, sui must have tecnologici e non solo. Consigli per guardare a quell’oceano di prodotti e di servizi che offre il mercato, con quell’occhio “smart” che ci contraddistingue.

#1. CAR2GO

Per prima cosa bisogna arrivare a lavoro o in univerisità nel modo giusto. Avrete sicuramente già visto i primi modelli di vetture marchiate Car2Go, servizio indispensabile per chi non vuole privarsi dell’auto in cittá, potendo però parcheggiare ovunque e con solo 0,29 centesimi al minuto… e non solo. Non dovete nemmeno fare benzina, ma se la fate, ecco minuti gratis sul vostro account! Ovviamente c’è anche l’app per trovare l’auto più vicina a te.

#1_Car2Go

 

#2. RAW by SHARK

Per gli amanti delle due ruote invece, non c’è soluzione migliore che il casco semi-integrale RAW by Shark per tener testa alla giungla milanese delle ore di punta. Far capire chi comanda quando arrivate a destinazione… beh… è sicuramente un buon inizio.

raw

 

#3. iPad Air by Apple

Quando si parla di mobilità sul lavoro e non solo, non si può non citare il tablet per eccellenza. Con il neonato Air, iPad si veste con dimensioni ridotte e peso poco superiore al kilo, in una veste nuova…per il resto…sapete già tutto.

#3_iPadAir

 

#4. iPhone Case by Octovo

Restando in tema di iDevices, la custodia in pelle puramente italiana per iPhone di Octovo, non solo è introvabile nei negozi in Italia, ma conserva gelosamente e con classe, carte di credito, biglietto da visita e banconote accanto al melafonino. Al momento del caffè al bar quando sfodererete lo smartphone per rispondere, non potrete evitare di rispondere alla domanda: “Ma quella custodia dove l’hai presa?!”.

#4_OctovoiPhoneCase

 

#5. WATCHES by NAVA Design

Un accessorio che si fa notare in ogni occasione è sicuramente quello che ci scandisce il tempo della giornata, degli appuntamenti e della pausa pranzo. Il designer Denis Guidone ha progettato per NAVA Design la collezione Nava Time. Ogni orologio unisce la sobrietà del marchio con una stravagante eleganza formale. E’ sempre una sorpresa veder emergere uno di questi prodotti fuori da un polsino.

#5_NAVATime
#6. DUFFLE BAG by Marc Jacobs

Quando finisce l’orario di lavoro, non è detto che non si possa palesare un buon affare in palestra o sul treno per il fine settimana. Per non presentarsi impreparati allora quale miglior biglietto da visita se non l’ultimo borsone disegnato da Marc Jacobs, giusto compromesso tra outdoor e stile.

#6_DuffleBagMarcJacobs

 

#7. AUGUST SMART LOCK by August

Quante volte è capitato di arrivare, dopo una lunga giornata, in fretta e furia di fronte alla porta di casa e non trovare le chiavi? O doversi improvvisare giocolieri per non far cadere tutto quello che abbiamo in mano? Yves Behar ha progettato per la sturt-up californiana August, August Smart Lock: serratura intelligente che si apre non appena vi avvicinate alla porta, grazie allo smartphone che avete in tasca. Ah! E potete anche aprire la porta alla fortunata che ha dimenticato la borsetta la sera prima, direttamente dal vostro ufficio.

#7_SmartLockAugust