Consegne Espresse: Google Sfida Amazon

Google Now

Google sfida Amazon. Il gigante di Mountain View, con una nuova funzione su Now, sbarca sul pianeta dello shopping online. Il nuovo servizio avviserà l’utente se un prodotto cercato sul web è “fisicamente” vicino, in uno dei negozi tradizionali. A spiegare la nuova funzione è lo stesso motore di ricerca con un post ufficiale.

“Google Now oltre alle schede con cui fornisce su smartphone informazioni su traffico, meteo, appuntamenti, risultati della squadra preferita, aggiunge un altro tipo di notifica. Se si è cercato un prodotto online, ad esempio un paio di scarpe di una certa marca, e ci si trova vicino a un negozio che li vende, l’utente verrà avvisato. Google Now gli mostrerà una scheda con caratteristiche e prezzo del prodotto, ricordandogli che lo aveva cercato sul web”.

La novità per ora è limitata ai soli Stati Uniti e agli utenti utenti di smartphone Android. Quella di Google è un’ulteriore sfida al gigante Amazon che ha appena legato la sua piattaforma e-commerce a Twitter, testando un servizio di consegne in giornata a New York e Los Angeles.