I 10 Giocatori di Basket più Pagati nell’ NBA

Stephen Curry

L’ambiente sportivo è fortemente seguito dai tifosi, soprattutto per quanto riguarda il mondo del calcio e del basket. Citando quest’ultimo è impossibile non pensare all’ NBA, principale lega professionistica di pallacanestro negli Stati Uniti, famosa per regalare vero e proprio spettacolo, vantando i giocatori migliori al mondo.

A questo proposito occorre sottolineare che si tratta di un’organizzazione differente da quella che potremmo aspettarci, essendo essa scevra da sistemi di retrocessione o promozione, considerando il fatto che la preparazione sportiva non è legata al percorso effettuato nei settori giovanili, ma viene effettuata nei college. I giocatori vengono scelti dalle 30 squadre presenti, attraverso un evento chiamato NBA Draft e ricevono una retribuzione attraverso il Salary Cup, che stabilisce il limite del salario per ogni team.

Si tratta come si può immaginare di stipendi stellari, considerando il mercato azionato da un simile sistema, che coinvolge tv e sponsor, ecco i dieci atleti più pagati, secondo quanto emerge dall’indagine di SkySport, nella stagione 2017/2018:

10) Al Horford: giocatore dei Boston Celtics prende ben 27,7 milioni di dollari.

Al Horford